REGGIA DI CASERTA, NAPOLI E POMPEI

CAMPANIA
Dal 06/03/2026 Al 08/03/2026 3 giorni / 2 notti
A partire da 490 € p.p

Partenze 06/03/2026

COME DA PROGRAMMA

Venerdì 6 marzo        Siena – Reggia di Caserta - Napoli

Alle ore 6:30 incontro dei partecipanti presso gli impianti sportivi dell’Acquacalda.

Accoglienza dell’accompagnatore e partenza con il pullman per la Reggia di Caserta, uno dei palazzi mai costruiti per un re.

Arrivo e ingresso per la visita della reggia, splendido complesso barocco, dichiarato Patrimonio Unesco e costruito per competere con la Reggia di Versailles e il Palazzo Reale di Madrid; accesso ai diversi ambienti della reggia, per poi esplorare gli splendidi giardini del palazzo, opera del famoso architetto napoletano Luigi Vanvitelli.

Pranzo libero in corso di escursione.

Proseguimento per Napoli e giro orientativo dalla terrazza di Sant’Antonio a Posillipo.

Da questo punto si può ammirare la “Napoli da cartolina”, la curva del golfo, il Vesuvio, il porto di Mergellina e i due castelli, Castel Sant’Elmo e Castel dell’Ovo. 

Arrivo in hotel: cena in ristorante e pernottamento.


 

 

Sabato 7 marzo          Napoli: Visita di Spaccanapoli, Chiostro di Santa Chiara e Cristo Velato

Prima colazione in hotel.

La giornata inizia con la visita guidata del centro storico di Napoli: partendo dall’hotel si raggiunge la Cattedrale, la Cappella di San Gennaro fino alle stradine di San Gregorio Armeno, famose per le botteghe dei pastori. Pranzo libero in corso di escursione.

Il tour prosegue nel cuore di Spaccanapoli con la Chiesa di Santa Chiara e ne visiteremo il chiostro, decorato da splendide maioliche napoletane e circondato da bellissimi giardini.

Arrivo alla Cappella di San Severo e ingresso al Museo Cappella per ammirare la scultura del Cristo Velato, gioiello del patrimonio artistico internazionale, opera dell’eccentrico Raimondo di Sangro, un nobile del Settecento.

Proseguimento della visita della Napoli monumentale passando per Maschio Angioino, uno dei simboli della città partenopea, la Galleria Umberto I, il Teatro di San Carlo, il più antico teatro d'opera del mondo fino a Piazza Plebiscito e Palazzo Reale.

Rientro in hotel. Cena in trattoria tipica del centro storico e pernottamento in hotel.

 

Domenica 8 marzo     Scavi di Pompei - Siena

Prima colazione in hotel e check-out.

Partenza per Pompei per visitare gli scavi. Con la guida cammineremo tra le rovine delle sue strade acciottolate per scoprire lo stile di vita dei suoi abitanti ed esplorare i resti di quelli che furono gli edifici pubblici della città.

Pranzo libero e partenza con il pullman per Siena dove l’arrivo è previsto in tarda serata.

Galleria
Card image
Card image
Card image
Card image

contatta l'agenzia